Progetto Plastic Pull
8 min
Plastic Pull: un'iniziativa dedicata al recupero di aree degradate e al ripristino dell'ambiente
Non
  • SOCIALE
  • Eventi & Progetti
CMP X Plastic Pull

Una Risposta Concreta all'Inquinamento Ambientale

La natura è intrinsecamente radicata nel nostro DNA. La nostra storia ha le sue radici all'ombra delle montagne, e il rispetto e la salvaguardia della natura sono al centro dei nostri valori. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, vogliamo condividere la nostra collaborazione con il progetto Plastic Pull, speriamo che questa iniziativa possa ispirare e motivare non solo noi, ma anche altre realtà a fare la differenza per il futuro.

Plastic Pull rappresenta un progetto di Piantando, una società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale. In particolare Plastic Pull rappresenta un'iniziativa dedicata al recupero di aree degradate e al ripristino dell'ambiente, per un impegno concreto nella lotta all'inquinamento ambientale rappresentando una risposta alla necessità di proteggere e preservare il nostro ambiente per le generazioni future. Come brand nel settore Outdoor, agiamo per migliorare sempre di più il nostro impegno nella protezione e nella conservazione della natura. Per questo motivo abbiamo trovato in Piantando il partner ideale per concretizzare il nostro impegno.

Che cosa è Plastic Pull?

Plastic Pull è un progetto innovativo e ambizioso che unisce e sostiene persone comuni, associazioni e gruppi in tutta Italia con un obiettivo comune: liberare l'ambiente dai rifiuti abbandonati. Il progetto però si pone anche l’obiettivo di dare vita ed innescare un ciclo virtuoso che non si concentri solo sulla raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti, ma anche sulla sensibilizzazione e sull'educazione ambientale, coinvolgendo attivamente la comunità locale e promuovendo la sostenibilità. 

Gli obiettivi del progetto:

Al centro del progetto c'è l'impegno delle aziende e delle comunità locali. Plastic Pull funge da collegamento per favorire la connessione tra queste realtà ponendosi come obiettivi del progetto la riduzione dei rifiuti nell'ambiente, il perseguimento degli obiettivi europei di sviluppo sostenibile e la promozione della collaborazione tra aziende e comunità locali.

1) Riduzione dei Rifiuti Dispersi nell'Ambiente:

Collaborando con Plastic Pull, ci impegniamo attivamente nella riduzione dei rifiuti abbandonati nel nostro ambiente. Così facendo sosteniamo associazioni e comunità che operano con dedizione sul territorio per ripulire le aree degradate in tutta Italia. Insieme, rafforziamo le collaborazioni tra gruppi privati e associazioni non-profit, contribuendo ad amplificare l'efficacia delle iniziative di raccolta e sensibilizzazione ambientale a livello nazionale.

2) Contributo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs):

Siamo attivi per individuare e sostenere progetti che ci aiutino a sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Con il nostro sostegno a Plastic Pull, riusciamo a dare concretezza alle nostre azioni, rafforzando il nostro impegno nella realizzazione di un futuro più sostenibile e nel contrasto all'inquinamento ambientale, sviluppando gli obiettivi focalizzati sulla sostenibilità ambientale

3) Connessione tra Aziende e Comunità per la Sostenibilità:

Siamo convinti che la collaborazione tra aziende e comunità sia fondamentale per affrontare le sfide ambientali. Non si tratta di sostenere solo un progetto ma di dare vita a collaborazioni solide e durature che innescano un ciclo vizioso tra aziende e comunità. In questa direzione sosteniamo il progetto Plastic Pull in quanto rappresenta un ponte fondamentale tra il mondo delle imprese e gli sforzi comunitari al fine di concretizzare un impegno profuso per la protezione dell'ambiente.

L'Impegno di CMP

Siamo orgogliosi di collaborare con Plastic Pull, consapevoli che questo progetto rappresenta solo un piccolo passo all’interno di un percorso che speriamo diventi sempre più ampio e significativo. Confidiamo che la nostra esperienza possa ispirare altre realtà a intraprendere collaborazioni simili, dimostrando che insieme possiamo creare un impatto positivo e duraturo sull'ambiente. Scopri di più sul progetto che abbiamo sostenuto alla pagina dedicata o conosci meglio la realtà di Piantando visitando il loro sito web ufficiale.